In questo post troverai la ricetta per questo cocktail con kombucha al gusto zenzero, pesca e menta! Unico!
Oh, è di nuovo quel periodo dell'anno fatto di cene all'aperto, amici, risate, cocktail, gelati...
Oggi è Sabato e non potrei essere più felice dato che stasera festeggerò coi miei amici. Festa a base di cibo buono fatto in casa (da me!). Preparerò 3 o 4 focacce baresi super morbide (quella che ho condiviso l'anno scorso, la trovi qui) e le condirò con pomodorini, olive e magari un po' di prosciutto (perché Enrico è un prosciutto-addict. E sarà molto felice quando saprà che l'ho citato qui sul blog! Ciao Cek!)
Gli altri invece porteranno bibite e magari qualche gelato.
Queste serate sono le mie preferite. Buon cibo e chiacchiere.
L'avevo già scritto l'anno scorso nel post della focaccia barese: non sono una festaiola di quelle che ama andare in discoteca o locali rumorosi. Preferisco di gran lunga due amici, un gelato e tante risate. O andare al cinema col mio fidanzato.
Quindi datemi una pizza, un amico (o il mio amore) e sarà la persona più felice.
Cocktail con kombucha per andare sul sicuro!
Sarò onesta, ogni tanto 'un goccio' me lo bevo (non superalcolici però). Buon vino, birra o Spritz.
Per una serata come quella di stasera però, non so come mai ma preferisco andare sul non-alcolico. Dunque qualche giorno fa ho pensato 'Perché non fare un cocktail con kombucha con frutta fresca?'.
Hai mai provato il kombucha? Io l'ho assaggiato circa un anno fa al SANA a Bologna. Era un sapore nuovo per me...e mi è piaciuto subito!
Ma sai anche che adoro fare le cose in casa quindi ho subito googlato e cercato come si fa a realizzare il kombucha. Sfortunatamente il processo un po' laborioso e io non sono sicura berrei questa bevanda così spesso, quindi ho 'ripiegato' su quella che vendono nei negozi biologici.
Qualche giorno fa poi mi è venuta un'improvvisa voglia di realizzare un cockatail a base di kombucha e...mamma che bontà!
Come potevo non condividerlo?
Era anche una scusa...
Sinceramente, era anche una scusa per scattare un po' di foto carine ad una qualsiasi bevanda. Sai che adoro la food photography, e scattare le bevande è meraviglioso. Con quel gioco di luci, ombre, riflessi vari, luccichii... MAGICO!
Ingredients
- 500 ml Kombucha allo zenzero - o normale
- 1 Pesca
- Foglioline di menta
- Pezzetti di radice di zenzero
Instructions
- In una caraffa, unisci il kombucha, fettine di pesca, pezzetti di zenzero (opzionale) e foglioline di menta.
- Mescola e lascia riposare in frigo.
- Servi con ghiaccio.
Francesca dice
Ho appena conosciuto la Kombucha e ti ringrazio per l’idea di questa bibita rinfrescante.
Roberta dice