Ciao! Il mio nome è Roberta e la prima cosa che voglio fare è accoglierti con un grande sorriso e farti accomodare, proprio come se fossi appena entrata in casa mia.
Healthy Little Cravings è il punto di riferimento per chi è alla ricerca ricette salutari e nutrienti, e vuole vivere uno stile di vita sano e consapevole, senza stress dettato da privazioni.
Condivido con te le ricette che fanno parte del mio quotidiano. Piatti semplici e veloci con ingredienti sani e genuini. Il plus? Tutto è condito da fotografie curate, che vogliono essere una felicità per i tuoi occhi.
Mi vedrai utilizzare alcuni ingredienti piuttosto che altri (non perché li demonizzo, ricorda), cioccolato fondente (la mia droga ahimè) e farine di tutti i generi (praticamente le colleziono!). Ti innamorerai come me di una colazione in particolare: il porridge!
Sono qui per dimostrarti che lo stile di vita sano è fatto di tante minuscole abitudini che messe insieme rendono tutto più facile.
Perché la vita è fatta di piccoli dettagli, minuscoli istanti di felicità (e il cibo è tra questi!).
Benvenuto nella community!
E ora?
Scopri la ricetta preferita di sempre (della community!), assaggiala e poi scrivimi:
Stile di vita sano, consapevole ma spensierato: quando è scattata la scintilla per me?
Il 2015 è stato l'anno che ha messo me e la mia famiglia a dura prova.
Il 27 Giugno, nel cuore di una notte afosa in quel di Milano [dove nella Primavera di quell'anno, in contemporanea con le lezioni del Master in Economia del Turismo, cominciai un tirocinio in una start up di food], ricevetti una chiamata da mia madre.
Mio padre stava male, era grave. Per farla breve e non raccontarti troppe cose tristi: aveva avuto un aneurisma all'aorta, andava operato d'urgenza ma la % di sopravvivenza era bassissima.
Dopo 6 ore sotto i ferri il chirurgo uscì dalla sala e ci disse che era stato fortunato e ce l'aveva fatta. C'era ancora un MA: nessuno sapeva se ce l'avrebbe fatta a ritornare attivo come prima.
È stato lui che qualche mese dopo, vedendomi inattiva e troppo tempo seduta alla scrivania, mi ha detto 'Roby, il cuore è un muscolo e devi tenerlo allenato e in salute'
Ed è proprio lì che è scattata la scintilla.
Ho cominciato a informarmi - da fonti affidabili e sui libri - su cosa volesse dire mangiare sano ed equilibrato, ho iniziato a muovermi e ad allenarmi in casa. Dopo qualche tempo ho anche conosciuto la mia disciplina preferita: lo yoga. E da qualche mese ho adottato una routine mattutina che mi ha cambiato la vita.
Il mio non è un percorso fatto di privazioni, vivo il cibo come nutrimento e come piacere. Credo fortemente nell'equilibrio, nelle piccole abitudini.
Il mio desiderio è che sempre più persone adottino questo stile di vita.
ROBERTA: insaziabile, costantemente curiosa, fatta di passioni e cambi di rotta.
Chi mi conosce mi descrive come determinata, perfezionista, lunatica, dolce...
Sono un misto di difetti e un uragano di emozioni.
Sono sempre stata una persona curiosa. Da che io ricordi ho una perenne voglia di conoscere e imparare cose nuove (ma so che nel gergo dei millenials questo è multipotenziale).
Da piccola volevo fare la maestra, ho insistito per avere una grande lavagna in ardesia.
Ho deciso di studiare lingue straniere perché volevo allargare i miei orizzonti.
Amavo anche i numeri, quindi sono finita a studiare Economia e Management.
E tra un bilancio e l'altro, sono finita a fare uno stage in una startup [che ora ha un grande successo] e lì ho conosciuto il mondo del food e della food photography.
Ti direi una bugia se dicessi che ho sempre avuto la passione per la fotografia, tuttavia non mento quando dico che adoro da sempre l'estetica, la bellezza.
Per questo, col tempo, è spontaneamente nato l'interesse per quest'arte e ho cominciato a chiedermi: come catturo la bellezza del cibo?
La mia vita mi ha portata qui, oggi, a condividere con te la mia passione per la cucina, la felicità e le cose belle.
Diventiamo amici?
Per salvarti le ricette, pinnale su Pinterest!
Per continuare a vedere le mie fotografie e seguirmi nella mia vita quotidiana, seguimi su Instagram e Facebook.
Icons: credits to Curlymade