This post is also available in: English
Don’t wait, life goes faster than you think.
(Non aspettare, la vita scorre più velocemente di quanto pensi.)
Mi è capitato di leggere questa frase qualche giorno fa e mi sono “spaventata”. Ho pensato subito ‘Caspita, non c’è nulla di più vero’.
Succede a volte che, soprattutto in quei giorni in cui sono felice pur senza un motivo particolare, mi fermo e penso ‘Wow, vorrei che quest’oggi…durasse per sempre. Sta passando troppo in fretta’.
Poi, di nuovo, mi fermo, guardo i miei bellissimi nipoti che ridono felici e penso ‘Sembra ieri che mia madre chiamava mio padre per comunicarci che era nato Marko, il più grande dei miei nipoti, e ci precipitavamo all’ospedale per abbracciare quel fagottino.’ Mia sorella aveva quasi 18 anni allora, oggi Marko ne ha 10.
E ancora, mi fermo e penso a…oggi. Il 27 gennaio. Il primo mese dell’anno è quasi finito e mi sembra ieri che vagavo per le bancarelle chiassose e colorate del mercato antico della città del mio fidanzato, in Sicilia, e il 2017 era quasi terminato. Ma dove vola il tempo?
Confesso, ripensare a queste cose mi fa salire un po’ di malinconia.
E improvvisamente sento anche io il bisogno di non fermarmi…di vivere “a più non posso”, perché se mi fermo mi perdo momenti preziosi.
Fermiamoci…
E invece no. Proprio quando ci fermiamo siamo in grado di fare caso alla bellezza di quei momenti.
Questa urgenza di correre, non fermarsi mai. L’impellenza. Il carpe-diem. A volte ci scordiamo che la cosa più importante è prendersi una pausa e riflettere. E apprezzare.
Perché è vero che la vita corre come un treno, ma siamo noi che decidiamo quando entrare nel vortice e quando restare a guardare “da fuori”, in pace. Apprezzando fino in fondo la lentezza di alcuni momenti.
Non è forse così?
Questi bounty vegani…
A proposito, fermiamoci un secondo anche ad ammirare questi bounty bicolore. Quanto sono carini? Perfetti per rallegrare la giornata dei bambini (e dei grandi!)
Non solo: sono di una semplicità estrema, hanno solo quattro ingredienti (cinque se vuoi colorarli) e sono de-li-zio-si.
Sani? Sì! Hanno ingredienti semplici e il procedimento è veramente breve. Lo snack perfetto dell’ultimo minuto.
Nulla a che vedere con quelli in commercio (che hanno il triplo degli ingredienti!), molto più gustosi e ricchi di grassi buoni.
Se ami il sapore del cocco, non puoi non farli. Sai già poi che cocco e cioccolato sono la combo perfetta.
Ingredienti: (per quattro bounty bars vegani)
- Cocco grattugiato, 70 gr
- Olio di cocco, 20 gr
- Sciroppo d’acero o agave, 40 gr
- Cioccolato fondente, 50/60 gr
- Spirulina blu o polvere di pitaya, opzionale (io le ho acquistate qui)
Procedimento:
Con un piccolo frullino, frulla tutti gli ingredienti fino a che il composto non diventa mallealbile.
Forma i bounty bars (della dimensione e forma che preferisci, io li ho fatti come gli originali), mettili in congelatore. Nel mentre, sciogli il cioccolato fondente e, una volta intiepidito, rivesti ogni dolcetto.
Quando il cioccolato si sarà rappreso, saranno pronti da gustare!
Lascia un commento