[:it]Granita di anguria
Che pace. Sono in salotto con la mia cagnolona. La casa vuota, lei dorme, io scrivo. Guardo fuori dalla finestra e mi viene spontaneo pensare: “Ma perché questo tempo fa il matto?”. Mi credi se ti dico che fino a venti minuti fa c’era il cielo nuvoloso e ora splende il sole?
Che pensieri profondi. Ah!
Per colpa di questi sbalzi continui mi è venuta anche un po’ di febbre, con conseguente spossatezza e…voglia di fare niente. L’altro giorno non avevo proprio voglia di andare avanti coi miei lavori. Non c’era verso.
Idee per caso.
Ieri ho mandato una nuova newsletter, dove raccontavo di questa nuova idea che mi è venuta in mente qualche giorno fa. Beh, prima di tutto ci tengo a dirti che se anche non sei registrato sei sempre in tempo per farlo! (clicca qui)
La newsletter è diventata quasi un blog parallelo, una valvola di sfogo. In senso positivo chiaramente.
Ma questa idea? Di cosa si tratta?
Rullo di tamburi… UN NUOVO MINI EBOOK! Questa volta tutto estivo! Conterrà 10 ricette di NICECREAMS E GELATI VEGANI (non preoccuparti, sono deliziosi e nutrienti!) e sarà curato nella grafica nei minimi dettagli (tutto fatto da me!). Rimani sintonizzato perché ci sto lavorando sodo e spero di rilasciarlo quanto prima!
Granita di anguria …watermelon slushie?
Erano giorni che avevo in mente questo watermelon slushie (colpa di Instagram, as usual) che altro non è che una granita di anguria. Non ha zuccheri aggiunti, è bilanciata nei sapori, ha un gradevolissimo gusto di limone e soprattutto è SUPER rinfrescante. Sarà il tuo spuntino preferito in queste calde giornate di Agosto!
Preparati a congelare un bel po’ di anguria, così sarà là in freezer ad aspettarti ogni volta che vorrai!
Ingredienti: (per due porzioni)
- Anguria congelata, 300 gr
- Succo di un limone fresco
- Acqua, 100 ml
- Foglioline di menta, opzionale
Procedimento:
Come potrai intuire, la ricetta per questa granita di anguria è semplicissima.
Per prima cosa, taglia l’anguria a tocchetti medio/grandi, mettili in un sacchettino e riponilo in freezer. Quando è congelata, frulla tutti gli ingredienti: anguria, succo di limone fresco e un po’ di acqua per facilitare l’operazione. Frulla fino a che l’anguria non ha la consistenza di una granita. Guarnisci con foglioline di menta.
P.S. hai già provato la mia granita al caffè? Devi![:]
Lascia un commento